Ching & Coaching Proattività, I Ching, Auto-coaching, Qualità di vita
Home » Articoli Ching & Coaching » Femminilità in cammino » Femminilità in cammino

Femminilità in cammino

Femminilità in cammino

Femminilità in cammino - Ching & Coaching

Vi racconto Femminilità in cammino

Sono molte le statistiche che evidenziano le limitazioni che le donne subiscono in termini di occupazione, e quelle ancora maggiori nelle posizioni apicali. È ovvio che, come donne, questo fatto ci interessa e ci riguarda molto da vicino.

Ma ciò che maggiormente ci preoccupa è che la nostra società si dimostra assolutamente povera di energie e valori femminili più ancora che di donne ai vertici.

Il progetto Femminilità in cammino – costruisci la tua vita nasce dalla nostra volontà di dare un contributo concreto alla conoscenza, allo sviluppo e al rispetto dei valori femminili, non come appartenenza di genere, ma come partecipazione per una società più  completa e armonica.

Introspezione, Accoglienza, Comprensione, Innovazione, Empatia, Intuizione, Creatività, … sono le energie su cui lavoreremo,  insieme allo sviluppo della proattività e dell’ascolto

Il progetto prevede, tramite seminari, incontri e laboratori, l’approfondimento di argomenti e tecniche collegate a caratteristiche e valori del femmino.

Se le donne sono le prime interlocutrici, è però anche ovvio che tutte le attività sono aperte anche agli uomini.