Home » Notizie » Novità dai miei siti Agosto 2017

Novità dai miei siti Agosto 2017

Novità dai miei siti Agosto 2017 - Ching & Coaching

Novità del progetto Comunicazione in Blog – Mese di Agosto 2017

Questo aggiornamento viene scritto e pubblicato qualche giorno prima della reale fine del mese di agosto. Il motivo è semplice: il 31 agosto sarò già in aula, in piena attività, e ciò mi ha costretto ad anticipare alcune attività. Bene così! Ho davvero voglia di ricominciare a lavorare a pieno ritmo!

Qualcuno forse ricorda Nero Wolfe interpretato da Tino Buazzelli: era telefilm di molti anni fa ed erano davvero belli. Nero Wolfe, investigatore privato, era anche un vero gourmet, e niente era più sacro del cibo. Dopo una cena raffinatissima, e luculliana, in cui il suo cuoco aveva speso energie e fantasia. Oltre che molte ore di lavoro, il massimo commento di soddisfazione pronunciato da Nero Wolfe era:SODDISFACENTE”.

Ecco, il mio mese di agosto è stato soddisfacente. Non voglio sperticarmi in grida di gioia, suscitando l’invidia degli dei, né tantomeno lamentarmi per quello che è andato storto: se tutto fosse stato perfetto forse mi preoccuperei.

Comunque dal punto di vista personale mi sono riposata e rilassata, e persino concessa qualche sfizio (alimentare, soprattutto) regalandomi anche una specie di vacanza da tutte le attenzioni che, dopo la malattia, cerco di rispettare. Sì, ho pagato con qualche mal di stomaco feroce e qualche mal di testa, ma … salame piacentino e fichi del mio albero, spruzzati da un bicchiere di vino, … direi che ne valeva la pena!

Ho anche lavorato e cominciato a progettare altre cose, cercando anche di superare una recente, e cocente, delusione personale e professionale: a volte gli amici tradiscono, sfruttano, deludono.

Ho terminato il mio primo corso on line con il nuovo sistema: lo troverete tra pochi giorni sia sui siti che sulle pagine FB! Questo primo corso è sull’I Ching, e molto presto ne seguiranno almeno due per i medici, poi il corso avanzato sull’I Ching e poi … davvero molto altro!

I miei siti e le mie pagine FB hanno riposato con me per diverse settimane, ma da ora ricomincio a pubblicare con regolarità.

Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager

Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA

Per il medico:

Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere

Dedicato al farmacista

A presto!

Pubblicità