Sono nata a Forlì il 17 dicembre 1958. Romagnola purosangue, sagittario ascendente scorpione.
Infanzia complicata (mia madre è morta quando avevo meno di 3 anni) e adolescenza difficile, l'elaborazione delle esperienze vissute mi ha portato a studiare e frequentare moltissimi corsi nell'ambito di ciò che si definisce crescita personale.
Laureata in Chimica e Tecnologie farmaceutiche, nel 1984 mi sono trasferita a Milano e ho cominciato a lavorare in azienda.
Per oltre vent’anni ho condotto quasi una doppia vita: da una parte la carriera e oltre 10 anni come dirigente in una multinazionale nel Marketing strategico e operativo e nel project management, dall’altra la passione per la crescita personale, l’I Ching e la comunicazione.
Dal 2005 sono passata alla libera professione, unificando i due percorsi, dedicandomi alle consulenze strategiche e alla formazione sulla comunicazione in ambito scuola e salute.
Un nuovo cambiamento nel 2015, indotto da una diagnosi di tumore al seno, mi ha portato a dedicarmi maggiormente alla gestione delle esperienze difficili e nella trasformazione delle difficoltà in risorse.
Scrivere è un’altra passione che mi ha portato a pubblicare, fino ad oggi, cinque libri e a gestire siti e canali su CAM TV.
Un altro cambiamento importante alla fine del 2023, la morte di mio marito dopo 32 anni insieme, mi induce ad iniziare una nuova vita. Non ho ancora chiare le mie priorità: gli ultimi quattro anni da caregiver hanno assorbito energie e tempo, ma qualcosa inventerò.