Ching & Coaching Proattività, I Ching, Auto-coaching, Qualità di vita
Home » Notizie » News Maggio 2020: qualcosa è cambiato

Notizie

News Maggio 2020: qualcosa è cambiato

News Maggio 2020: qualcosa è cambiato - Ching & Coaching

Sì, assolutamente: qualcosa è cambiato (e qualcosa no!).

Tanto per frenare entusiasmi e voli pindarici (i miei, soprattutto) comincio raccontandovi che l’oroscopo di Simon & the stars, che annunciava un maggio problematico per i sagittario, aveva assolutamente ragione, e tremo un po’ per giugno, che non promette niente di meglio. Faccio parte del folto gruppo che ha problemi economici, ho avuto diversi giorni di acciacchi che mi hanno letteralmente steso, vivo in Lombardia, e siamo ancora ben lontani dal sentirci sereni per il Covid. Credetemi, se volete sprecare inutilmente energie per essere invidiosi di qualcuno, non guardate me.

Però sono felice, sotto la superficie di una coltre di problemi, sono molto felice, e persino soddisfatta.

E comincio dal mio nuovo sito, www.carlafiorentini.it nato ufficialmente a maggio, dopo settimane di fatica (io e la tecnologia non andiamo particolarmente d’accordo). Ben lontano dall’essere finito o perfetto, mi piace, e mi piacerebbe avere il tuo parere. Mi sento abbastanza orgogliosa di aver trovato il coraggio di chiamare il sito con il mio nome, di espormi, di farmi una specie di pubblicità. Forse è un fatto generazionale, o forse caratteriale, ma ho sempre avuto una certa ritrosia nel farmi avanti. È sciocco, lo so: faccio un lavoro dove l’esposizione, anche mediatica, è un must, ma quando faccio queste cose sono decisamente fuori dalla mia zona di confort.

Su questo aspetto non è cambiata la sostanza, ma l’apparenza decisamente sì. Ringrazio, profondamente, Digital bench, in particolare Caterina Schiappa, e gli amici (in buona parte sconosciuti, ma amici) con cui condivido le iniziative a marchio Digital bench: #IOSOSTARE, Il passo della sosta e i corsi di Digital bench Academy (il mio si intitola Orientare le vele). Sono presente sui social come mai avrei pensato nella vita. E con l’aiuto, la guida, il sostegno e la complicità di Caterina Schiappa ho riempito ore di presenza in video, persino in diretta. GRAZIE!

Sono felice di quello che sto facendo, soddisfatta dei miei webinar. A giugno ne terrò due con PNL Evolution per il ciclo Gestire le esperienze difficili, uno il 4 giugno e uno il 18 giugno. Sono dalle 19:00 alle 21:00, e sono gratuiti: basta l’iscrizione scrivendo a marketing@pnlevolution.com 

Quelli precedenti sono piaciuti, e non vado mai in aula se non sono soddisfatta di quello che racconto: piuttosto passo notti insonni. Però credetemi: i due eventi di giugno, che concludono il ciclo, sono davvero belli.

E c’è altro che bolle in pentola, ma è prematuro parlarne.