Ching & Coaching Proattività, I Ching, Auto-coaching, Qualità di vita
Home » Notizie » News Ottobre 2019: Io amo l'autunno

Notizie

News Ottobre 2019: Io amo l'autunno

News Ottobre 2019: Io amo l'autunno - Ching & Coaching

Ottobre: un mese impegnativo su diversi fronti. A sostenermi... la magia dell'autunno

Io amo l’autunno

Forse l’affermazione non è del tutto esatta: ogni stagione ha qualcosa di piacevole che amo. E amo l’autunno per i suoi colori, ma anche per quelle giornate uggiose che invitano a sedersi davanti al camino, con un bel libro, una coperta, un bicchiere di vino e un gatto che fa le fusa accanto. Sì, è raro avere il camino. Io ce l’ho, in campagna, ma la Regione ne vieta l’uso, e al vino ho rinunciato da tempo. Ho il gatto che fa le fusa, ma con idee ben precise su dove stare: se lavoro al computer si mette vicino alla sedia, ma se mi trasferisco sul divano ne arrivano almeno due fermamente convinti di poter stare al centro del divano, e se io non sono comoda, sono problemi miei.

Amo l’autunno perché è il momento di concludere, di realizzare, di concretizzare. Seguirà l’inverno di riposo.

Sì, va bene, ma io cosa ho fatto in questo mese di ottobre, a parte sognare vino e castagne?

Per cominciare il corso Due giorni con l’I Ching, a Milano, il 5 e 6 ottobre. Per me è stato entusiasmante condividere il mio amore per il libro dei mutamenti e scoprire, insieme ai partecipanti, come usarlo nelle decisioni o nel costruire la propria vita. È stato anche una sfida, vinta: due giorni per raccontare l’I Ching sono un tempo ristretto, ma da quello che mi scrivono le persone che hanno partecipato sono stati sufficienti per entrare nel mondo dell’I Ching e conquistare gli strumenti base. Una bella soddisfazione! E proseguono le serate a Lugano per il ciclo Gestire le esperienze difficili.

Aula, dunque, e la felicità di riuscire nuovamente a tenere l’aula per giornate intere.

E poi ho aperto la nuova pagina Facebook: Carla Fiorentini – Libri perché è ora di farmi pubblicità, di fare branding, di superare le mie remore. E presto altre novità.

Continuo a scrivere: non posso farne a meno, e vorrei finire il prossimo libro entro qualche settimana.

Mi aspetta un novembre molto impegnativo: la mia pianificazione del tempo dice che sarà difficile far fronte a tutto, ma ci provo!

A presto!