Ultimo mese dell’anno, mese del mio compleanno (e quest’anno sono anche cifra tonda). Non è strano che sia il momento di bilanci e conclusioni e, nello stesso tempo, desiderio di aperture e nuovi inizi.
Ho concluso, con la pubblicazione, il percorso di due nuovi libri: L’eroe e il paziente, disponibile in versione cartacea e in versione ebook, e Quattro passi in galleria – Quando non vedi la fine del tunnel, arredalo, anche questo disponibile in versione cartacea e in versione ebook.
Inizia ora la parte per me più complessa, quella di promuoverli e farli conoscere. E non si tratta solo di pubblicizzare i libri: ciascuno prelude a una progettualità più ampia.
L’eroe e il paziente è anche il racconto, e una sintesi, di due corsi in aula distinti, uno per medici e terapeuti per comprendere e gestire meglio chi ha gravi patologie, e uno dedicato alle aziende per una migliore segmentazione del medico.
Quattro passi in galleria è un progetto per il paziente e i suoi familiari, un progetto ampio, che include i manuali pratici per realizzare ciò che nel libro è sintetizzato, e poi corsi in aula e dialogo intenso, e futuri sviluppi.
Le idee ci sono, ed ora si tratta di scegliere come proseguire perché, lo confesso, non sono brava a fare promozione o a farmi pubblicità, e ci sono invece altri libri che mi chiamano: scrivere è una passione.
Ho anche, ovviamente, aggiornato i miei siti e le mie pagine FB.
- Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager
- il sito Ching e Coaching
- la pagina FB Ching e Coaching
- Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA
- il sito Didattica e Comunicazione
- la pagina FB Didattica e Comunicazione
- Per il medico:
- il sito Il Medico comunica
- la pagina FB Il Medico comunica
- Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere
- il sito Dottore, mi ascolti!
- la pagina FB Dottore, mi ascolti!
- Dedicato al farmacista
- il sito Comunicazione in Farmacia
- la pagina FB Comunicazione in Farmacia
A presto!