Home » L'I Ching per il manager » 32. HONG - La durata – Stabilità

32. HONG - La durata – Stabilità

32. HONG - La durata – Stabilità - Ching & Coaching

È bello questo trentaduesimo esagramma che simboleggia successo, stabilità, e la vita stessa.

Si tratta di è un esagramma di lunga durata, che un certo senso simboleggia anche il lavoro a tempo indeterminato e una buona carriera.

Racconta di alti e bassi, esattamente come avviene nella vita, ma anche di obiettivi raggiunti nel tempo, e fornisce suggerimenti estremamente utili.

L’esagramma 32 promette quindi il successo, il raggiungimento dell’obiettivo, ma ovviamente non si tratta di sedersi ad aspettare un trionfo, per quanto assicurato.

Ottenendo l’esagramma 32 come responso è necessaria la totale chiarezza dell’obiettivo da raggiungere ed è ancor più indispensabile definire la strategia da adottare. Poi … la vita stessa è cambiamento costante, quindi la strategia deve rimanere fissa, come una via ben segnalata, ma bisogna saper essere estremamente flessibili nelle tattiche, che si adeguano al momento contingente.

Il risultato arriverà, sia che la domanda sia stata posta da un manager per motivi personali, sia se il quesito riguardava uno specifico business o un’azienda. Tuttavia dovete prevedere tempi abbastanza lunghi: però avete il conforto che anche il successo ottenuto sarà durevole e solido.

Costanza è la parola d’ordine, adattamento e flessibilità il segreto del successo.

Pubblicità