Home » Corsi in aula » Ching & Coaching

Ching & Coaching

Ching & Coaching - Ching & Coaching

Conoscere l’I Ching come strumento di autocoaching

 

L’I Ching, chiamato anche Libro dei mutamenti, è uno dei più antichi libri al mondo, oltre che uno degli oracoli più utili e famosi. Confucio studiò l’I Ching per tutta la sua vita, ed è l’autore di molti dei commenti più utili ai testi dell’oracolo. Jung se ne appassionò al punto di scrivere la prefazione alla prima traduzione europea del testo.

Il coaching è, invece, una tecnica più recente, che ha dimostrato in pochi anni un’enorme efficacia nel mondo professionale, sportivo e nel miglioramento della qualità di vita personale degli individui.

Con il suo linguaggio metaforico, la sua spinta al cambiamento e i suoi suggerimenti strategici, il testo dell’I Ching è uno dei migliori coach esistenti. Il corso si propone di renderlo fruibile a tutti in questa ottica.

Al termine del corso
Al termine del corso avrete acquisito sia alcuni concetti utili al ben-essere personale, sia gli elementi base per l’utilizzo dell’I Ching per l’auto coaching

E, soprattutto, avrete sviluppato intuito e proattività

Metodologia: ogni incontro comprende una parte di teoria, combinando argomenti di coaching, PNL sistemica, Psicodinamica e studio dell’I Ching e una parte di esercizio pratico

Il programma

  • Concetti base del coaching
  • L’I Ching: il Libro dei Mutamenti
  • Esercizi pratici

Il corso è stato sviluppato per poter essere realizzato con diverse modalità:

  • tre giornate intere
  • due week end
  • otto serate

Ogni sessione prevede una parte di teoria sul coaching, una parte sul testo dell’I Ching e alcuni esercizi pratici.

Scarica la brochure di presentazione (file allegato)

Pubblicità